In breve i miei touch point principali. Diplomato al liceo scientifico indirizzo tecnologico, decido di frequentare l'università al Politecnico di Torino nella facoltà di ingegneria informatica. Apro WebPromoService, la mia prima agenzia di marketing e comunicazione nel 2007 e mi specializzo in SEO realizzando il mio primo SaaS a cui do il nome HoundSeoTool(like seomoz, semrush, ahrefs). Non è un grande successo, ma mi permette di crescere e imparare creando una community a supporto di marketer e consulenti web.
Nel 2010 realizzo, grazie al mio socio Luigi Giglio, AppsBuilder che vede un'incredibile crescita organica grazie alle leve SEO che avevo imparato nella mia prima esperienza. Nel 2011, raccogliamo da investitori privati €1M e altri €2M da fondi di investimento nel 2012, portando il team da 2 founder a oltre 30 persone e oltre 15.000 free trial al mese. Tante gioie, ma anche tanti errori in un mondo SaaS in cui ancora non esistevano best practies di nessun tipo.
Nel 2014 insieme al mio board decidiamo di acquisire Paperlit. Questa è stata la mia prima esperienza di un M&A durato 6 mesi tra due diligence e strategie di business e prodotto. Decidiamo di fondere AppsBuilder e Paperlit e creiamo un team di esperti SaaS di oltre 60 persone.
Nel 2016 decido di dimettermi come amministratore delegato della società per sviluppare lo spin-off "Swizzy" che da vita nel 2017 alla società SwizzyLab acquisita dal gruppo BNP Paribas, in particolare dalla banca Artigiancassa.
Nel 2021 (e tutt'ora), terminato il mio mandato in SwizzyLab, decido di voler massimizzare la mia esperienza ed entrare come manager all'interno di un gruppo italiano quotato in borsa e leader nel campo delle cloud marketing technologies.