Leader di mercato in Italia nel settore dell'email marketing, sms e customer data platform
MailUp è il punto di riferimento nel mercato martech italiano con 230 professionisti al fianco di oltre 10.000 imprese clienti. Fondata nel 2002 a Cremona, fa parte di Growens, un gruppo globale quotato alla borsa italiana.
MailUp è una piattaforma tecnologica italiana finalizzata a un servizio facile da usare, poco costosa, efficiente e uno strumento evoluto di Customer Data Platform e Marketing automation che risponde con semplicità all’esigenza dei marketer più maturi all’eliminazione dei data-silos, che organizzi in un’unica vista i dati disponibili sui vari touchpoint dei brand e dia la possibilità di creare campagne di engagement e fidelizzazione grazie all’azionabilità del dato, così da risultare più mirate e più efficaci per le imprese e per i partner.
MailUp ha saputo costruire una piattaforma facile, efficiente, fruibile in italiano che gli ha permesso di diventare leader sul mercato interno rispondendo ad una domanda crescente di email marketing e messaggistica integrata da parte delle aziende di tutte le dimensioni.
Nel suo processo di crescita, si è concentrata sull'evoluzione del prodotto, curandone lo sviluppo della proposta al mercato in termini di deliverability, funzionalità, usabilità, design e sicurezza rispondendo alla diffusione dell’email marketing con una proposta “alla portata di tutti”.
Da qui la percezione di prodotto per PMI: facile da usare, affidabile, utile, economicamente accessibile e professionalizzante (che ti porta a un livello superiore).
Negli ultimi 10 anni l’email marketing si è affermato come il canale principale e a maggior ROI del marketing digitale, alla richiesta di massima efficenza dell’invio si sono affiancati altri bisogni, quali: leggere, interpretare e predire i comportamenti del consumatore.
L’efficienza del prodotto e la cura degli utenti ha dato a MailUp la spinta per affermarsi sul mercato, ma oggi la marca deve offrire anche un prodotto con soluzioni più evolute capace di rispondere a una domanda più sofisticata di funzionalità e performance in grado di soddisfare i bisogni avanzati dei marketer.
Nel maggio del 2022, MailUp acquisisce Contactlab che oggi rappresenta “il cugino evoluto” di MailUp, con la sua offerta tecnologica (Contactlab Marketing Cloud) che rafforza la presenza di MailUp presso gli attuali stakeholders più evoluti, contrasta l’entrata dei competitors e si rivolge con reputation, competenza e gamma di soluzioni al prospect “Partner e Imprese evolute” (buyer e users).